Valutazione della vulnerabilità sismica

Lo studio Techno Project Group è in grado di effettuare valutazioni della vulnerabilità sismica di edifici esistenti, pubblici o privati, realizzati con qualsiasi tecnica costruttiva, mediante avanzate analisi numeriche lineari e non lineari, statiche e dinamiche. Vanta numerosi fabbricati analizzati, come civili abitazioni, capannoni industriali, edifici pubblici di importanza strategica o rilevante, come scuole, ospedali, municipi, ed edifici monumentali, realizzati in muratura, calcestruzzo armato, acciaio o strutture miste. 

La vulnerabilità sismica è un aspetto molto delicato e complesso che va valutato da tecnici esperti del settore, poiché rappresenta lo stato di salute del fabbricato, quindi come per la nostra salute ci affidiamo a medici esperti, la stessa cosa deve essere fatta per l'edificio da analizzare. 

L'analisi è tanto più accurata quanto dettagliate sono le informazioni di partenza. 

Per questo motivo Techno Project Group collabora con geologi e laboratori di test con vasta esperienza nella caratterizzazione del terreno, individuazione del ruolo di ogni singolo elemento strutturale e non strutturale e nella caratterizzazione dei materiali, al fine di garantire al committente un servizio completo.

MURATURA
MURATURA
press to zoom
MURATURA
MURATURA
press to zoom
CALCESTRUZZO ARMATO
CALCESTRUZZO ARMATO
press to zoom
ACCIAIO
ACCIAIO
press to zoom